Proseguono le iniziative territoriali di FenealUil e Fillea Cgil in preparazione della mobilitazione nazionale prevista per il 1° aprile contro i provvedimenti del governo in materia di bonus edili e codice appalti e per rilanciare le proposte del Sindacato per garantire a milioni di cittadini a basso reddito di poter rendere le proprie case più vivibili e sicure, più efficienti in termini energetici, più salubri e con bollette meno care.
Molte le associazioni che in questi giorni hanno aderito all’appello lanciato dai due sindacati e condiviso la piattaforma. Tra essi, ricordiamo: Sunia Cgil, Uniat Uil, Federconsumatori, Legambiente, Adoc Uil, Amblav, Arci, Auser, Nuove Ri-Generazioni, Ecofuturo, Ecolobby, Forum disuguaglianze e diversità, Giga, Kyoto Club, gli studenti di Link, REdS e UDU.
Sul sito www.failacosabuona.org è possibile trovare tutti i materiali della campagna: le ragioni della protesta e la piattaforma con le proposte del Sindacato, le adesioni, tutti i materiali di propaganda ed i programmi dettagliati degli eventi in programma per il 1° aprile, previsti nelle periferie di Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari.
Sui canali YouTube delle federazioni è possibile vedere lo spot della mobilitazione.
Info Stampa
FENEALUIL:
Teresa Casale
Mail: teresa.casale@fenealuil.it
Mobile: 3316844163
FILLEA CGIL:
Barbara Cannata
Mail: b.cannata@filleacgil.it
Mobile: 3357888152